Famiglie e Alunni

1 Luglio 2020

PUBBLICAZIONE QUADRI DI AMMISSIONE O NON AMMISSIONE . A.S. 2019/2020

Ai genitori degli alunni di scuola primaria

Ai genitori degli alunni  di scuola secondaria di primo grado

Al sito Web/ comunicazioni generali

Oggetto: PUBBLICAZIONE QUADRI DI AMMISSIONE O NON AMMISSIONE . A.S. 2019/2020

Si comunica che, a seguito della Nota Ministeriale n. 9168 del 9 giugno 2020, gli esiti degli scrutini saranno pubblicati esclusivamente sulla bacheca di classe del registro elettronico ARGO, per assicurare il rispetto in materia di protezione dei dati personali.

Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente della dicitura “ammesso” e “non ammesso”, saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, sul Registro Elettronico nella bacheca di classe, cui potranno accedere con le proprie credenziali solo i genitori della classe di riferimento. Si ricorda, inoltre,  che quest’anno le schede di valutazione (pagelle) prevedono anche la valutazione “cinque” che è stata attribuita a tutti gli alunni che per diverse motivazioni non hanno raggiunto gli obiettivi programmati e hanno fatto registrare numerose assenze durante il periodo di emergenza COVID-19, non partecipando alle attività di formazione a distanza.

Per le discipline con valutazioni insufficienti è stato predisposto dal consiglio di classe un piano degli apprendimenti individualizzato (PAI) in cui sono indicati gli obiettivi che dovranno essere recuperati a settembre. Le schede di valutazione, i PAI, la certificazione delle competenze e l’attestato di avvenuto superamento del primo ciclo, da consegnare alle scuole secondarie di secondo grado, non saranno disponibili in formato cartaceo, almeno fino a quando saranno attive le misure connesse all’emergenza COVID-19.

Per conoscere i voti, i giudizi e l’ammissione o la non ammissione del proprio figlio alla classe successiva, ogni genitore con le proprie credenziali potrà scaricare dal registro ARGO tali documenti a partire dal 1 luglio.

Si rammenta e si raccomanda a tutti i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Per i criteri di ammissione e non ammissione è possibile consultare il Piano di Valutazione di Istituto attraverso il seguente link: https://www.icdonmilanicapassoacerra.edu.it/icdmc/il-piano-di-valutazione-distituto-per-la-valutazione-di-fine-anno-2019-2020-e-la-valutazione-delle-attivita-di-apprendimento-insegnamento-in-modalita-fad/pdf

Si ringrazia per la collaborazione e si invita alla massima diffusione di codesta comunicazione.

Maggio: 2022

COMUNICAZIONI 21 Maggio 2022

Assemblea sindacale Regionale del Personale Docente e ATA delle sigle FLC-CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL E GILDA-UNAMS ai sensi dell’art. 23 c. 3 del CCNL 2016-18 – in data 26.05.22

Allegati: File Download Timbro Assemblea Sindacale Regionale Del Personale Docente E ATA Delle Sigle Sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL E GILDA-UNAMS ai sensi dell’art.

Esame di Stato Conclusivo Primo Ciclo 20 Maggio 2022

CALENDARIO DEGLI ADEMPIMENTI PRELIMINARI E DELLE PROVE SCRITTE E ORALI -ESAME DI STATO A.S. 2021-2022

Allegati: File Download Timbro Calendario Adempimenti Preliminari E Delle Prove Scritte E Orali Dell'Esame Di Stato Conclusivo Del Primo Ciclo Di Istruzione A.

COMUNICAZIONI 20 Maggio 2022

SCATTI FOTOGRAFICI DELLE CLASSI E SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA-PRIMARIA E SECONDARIA. A.s. 2021-2022

Allegati: File Download Timbro SCATTI FOTOGRAFICI DELLE CLASSI E SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA.