3 Luglio 2020

PAGO IN RETE

Pago In Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si può scegliere di pagare online con carta di creditobollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccheriesportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati per la dichiarazione dei redditi.

PER LE FAMIGLIE

Per accedere al servizio bisogna:

accedere  a “Scuolanext” , con utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico

OPPURE

essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

AVVISO per FAMIGLIE- PERSONALE DOCENTE E ATA- SOGGETTI ESTERNI

Col 30 giugno 2020 cambiano le modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni; i pagamenti dovranno avvenire attraverso il sistema PagoPA.

Anche la scuola, in quanto Pubblica Amministrazione, deve adeguarsi a questa nuova modalità di riscossione dei contributi da parte delle famiglie.

Stiamo ultimando le fasi di messa a punto del nuovo sistema di pagamento, al termine del quale vi saranno fornite sia le modalità con cui effettuare i versamenti che le credenziali di accesso al nuovo portale.

Pertanto al momento non va effettuato alcun versamento attraverso altre modalità (bollettino postale, bonifico ecc.) che non risulterebbero valide.

SI INVITA AD UN’ATTENTA LETTURA DELLA CIRCOLARE INFORMATIVA PER  FAMIGLIE- PERSONALE DOCENTE E ATA- ADESIONE PAGO IN RETE

Tutorial/Slide

• Pago in rete – come accedere al servizio:

• Pago in rete – come effettuare i pagamenti:

• Pago in rete – pagamenti presso i PSP abilitati:

RICHIESTA DI ASSISTENZA

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono 080 92 67 603.

Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30

Per avere maggiori informazioni si possono leggere le FAQ Pagamenti scolastici.

ALLEGATI:

• MANUALE PAGAMENTI SCOLASTICI SCUOLA
  • SLIDE ARGO PAGONLINE FAMIGLIE
  • MANUALE PAGAMENTI AMMINISTRAZIONE
  • BROCHURE
  • PAGO IN RETE FAQ. SCUOLA
  • CIRCOLARE INFORMATIVA PER FAMIGLIE- PERSONALE DOCENTE E ATA- ADESIONE PAGO IN RETE

Dicembre: 2021