13 Ottobre 2018

#io leggo perché

La nostra scuola ha aderito al progetto #ioleggoperchè. Lo scopo è quello di avvicinare i nostri alunni alla lettura e nello stesso tempo arricchire la biblioteca scolastica. Dal 20 al 28 ottobre 2018 sarà possibile acquistare un libro e donarlo al nostro Istituto – pertanto invitiamo tutti a recarsi presso la cartolibreria NEMO di Acerra nostro partner nel progetto.

Ancora protagonista l’istituto comprensivo statale Don Milani Capasso di Acerra nella manifestazione, dedicata all’iniziativa #IOLEGGOPERCHE’, finalizzata alla promozione dell’interesse per la lettura, veicolo fondante per la costruzione del pensiero critico. Nella prestigiosa cornice architettonica del Castello Baronale di Acerra la manifestazione, organizzata dall’ente comunale di Acerra, a cui rivolgiamo i nostri sentiti ringraziamenti, ha visto i nostri piccoli lettori cimentarsi nella lettura di testi a loro noti. L’istituto continua a dare prova dell’impegno costante quotidiano, che connota l’agire professionale del personale docente . Grazie a tutti.

Questo un breve racconto fotografico dell’evento.

#io leggo perché
Novembre: 2022

Docenti 21 Novembre 2022

Chiusura scuole per le avverse condizioni meteo

Ordinanza Comunale n.10 del 21/11/2022 Ordinanza contingibile ed urgente – chiusura scuole, cimiteri cittadini e parchi per la giornata di martedì 22 novembre 2022 a causa del persistere avverse condizioni meteo.

Famiglie e Alunni 10 Ottobre 2022

Selezione di n. 5 alunni di classe terza di scuola secondaria di primo grado per mobilità prevista in Bulgaria

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 5 ALUNNI PARTECIPANTI DI CLASSE TERZA DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – MOBILITÀ PREVISTA DAL 20.