21 Maggio 2020

CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE TERZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Assegnazione elaborato. INDICAZIONI  SULLE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE TEMATICHE ASSEGNATE AGLI ALUNNI E SULLE MODALITÀ DI TRASMISSIONE DEGLI ELABORATI. INDICAZIONI PER FAMIGLIE E DOCENTI COORDINATORI

Ai docenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado

Ai genitori agli alunni di classe terza di scuola secondaria di primo grado

Ufficio protocollo:Sign Mautone Anna

Al DSGA

OGGETTO: CONVOCAZIONE DEI CONSIGLI DI CLASSE TERZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Assegnazione elaborato.

INDICAZIONI PER FAMIGLIE E DOCENTI COORDINATORI

Ai sensi dell’O.M. n. 11 dell’O.M. del 16 maggio 2020 sono convocati i consigli delle classi terze di scuola secondaria di primo grado, al fine di procedere all’assegnazione di una tematica condivisa dall’alunno con i docenti della classe. La tematica è individuata per ciascun alunno tenendo conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza dell’alunno stesso. Consente l’impiego di conoscenze , di abilità e competenze acquisite sia nell’ambito del percorso di studi, sia in contesti di vita personale, in una logica trasversale di integrazione tra discipline.

L’elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe e potrà essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe,  produzione strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi ad indirizzo musicale.

………………………………………….

Ottobre: 2021